La Notte della Merla

I Giorni della Merla” tradizionalmente sono i giorni più freddi dell’anno, e sono i giorni di fine gennaio. Quest’evento, nato dalla collaborazione con La Spoleto-Norcia Gravel, Gravel Bike Siena e Black Gravel Italia è una piccola follia di metà inverno. E visto che non ci sembrava sufficientemente freddo ed estremo abbiamo deciso di partire di metà pomeriggio ed affrontare l’Appennino Tosco-Emiliano di buio, con temperature decisamente sotto zero (lo scorso anno abbiamo toccato i meno 7).

Ci sposteremo su sentieri e strade forestali per trovare rifugio in un casale dove ceneremo e dormiremo nei nostri sacchi a pelo. L’evento NON è a numero chiuso, ma raccomandiamo vivamente di partecipare solo se pazzi, non astemi e con l’attrezzatura necessaria per affrontare circa 4 ore di pedalata di notte con estremo freddo.

L’evento si terrà in qualsiasi condizione atmosferica: neve, vento, ghiaccio, pioggia. La partecipazione è gratuita, saranno divise le spese della cena e del rifugio in base ai partecipanti (e alla fame.)
Domenica mattina rientremo su alcune strade panoramiche (sterrate), per fare tappa presso un’osteria del luogo per poi giungere alle auto e rientrare. Un evento a cura di THE-GRAVEL-CONNECTION.

REGISTRATI ORA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *